top of page

Resi e Rimborsi

Politica di Reso

  1. Condizioni per il Reso

    • I resi sono accettati solo per prodotti difettosi o non conformi, entro 24 ore dalla ricezione del pacco. Reclami oltre tale termine non saranno accettati.

    • Il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, integro e non utilizzato. Qualsiasi segno di utilizzo o manomissione comporterà la non accettazione del reso.

  2. Modalità di Reso

    • Per richiedere un reso, il cliente deve inviare una comunicazione via posta certificata (PEC) all'indirizzo pec@fevi.it entro 24 ore dalla consegna, specificando il difetto o la non conformità.

    • Dopo l'approvazione, il prodotto dovrà essere spedito a proprie spese all'indirizzo indicato. Le spese di spedizione del reso non saranno rimborsate.

  3. Rimborso

    • Il rimborso sarà effettuato solo dopo la verifica del prodotto restituito e se risulterà integro e conforme. Le spese di spedizione iniziali non verranno rimborsate.

    • I tempi di elaborazione del rimborso possono richiedere fino a 15 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.

  4. Prodotti Non Restituibili

    • Prodotti personalizzati, su misura, in saldo o parte di promozioni speciali non sono soggetti a reso.

​Diritto di Recesso

In conformità alla normativa vigente (Direttiva 2011/83/UE e D.Lgs. n. 206/2005 aggiornato), il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso a distanza, senza penalità e senza dover fornire spiegazioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

  1. Condizioni per l'esercizio del Diritto di Recesso

    • Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, purché non sia stato aperto o utilizzato.

    • Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, con l’imballo originale integro, completo in tutte le sue parti (manuali, accessori, etichette, ecc.). L’apertura o l’uso del prodotto comporterà la perdita del diritto di recesso.

  2. Modalità di recesso

    • Il Consumatore deve comunicare la propria volontà di recedere entro 14 giorni dalla ricezione della merce tramite raccomandata o via posta certificata (PEC) all'indirizzo pec@fevi.it , specificando nome, cognome, numero d’ordine e data di acquisto.

    • Una volta approvata la richiesta di recesso, il prodotto dovrà essere restituito a proprie spese all’indirizzo indicato.

  3. Condizioni per la restituzione dei beni

    • I prodotti devono essere restituiti senza segni di uso o manomissione, nelle medesime condizioni di ricezione, compresi tutti gli accessori e manuali. Il prodotto deve essere restituito nell’imballo originale del produttore, che è parte integrante del bene stesso.

  4. Responsabilità del Consumatore

    • Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore del bene derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Qualsiasi segno di utilizzo del prodotto, o imballo non integro, comporterà una diminuzione del rimborso.

  5. Indirizzo di Spedizione per il Reso

    • Il Consumatore dovrà restituire il prodotto a proprie spese entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, inviandolo a:
      Fevi Srl Unipersonale, Via R. Koch 49/a-51, 43123 Pilastrello - PR. Il prodotto viaggerà sotto la responsabilità del Consumatore fino alla conferma di ricezione.

  6. Rimborso

    • Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto reso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto, salvo eventuali riduzioni per danni o uso improprio del prodotto. Fevi Srl Unipersonale si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al ricevimento del prodotto o fino alla prova dell’avvenuta spedizione.

bottom of page